Archivio blog

venerdì 5 novembre 2010

RIFIUTI:FN LAMEZIA CHIEDE CHIARIMENTI

Lamezia Terme - Oggi alle 15 nella sala consiliare del Comune di Pianopoli conferenza stampa del sindaco Gianluca Cuda e di Italo Reale, responsabile del Pd calabrese per il settore ambiente. Al centro dell'incontro la discarica priovata di Gallù-Carratello in cui dovranno essere riversate 35 mila tonnellate di spazzatura campana, come disposto da un decreto della presidenza del consiglio dei ministri e da un provvedimento del governatore Giuseppe Scopelliti.
«Chiediamo al commissario per l'emergenza ambientale Scopelliti e all'assessore regionale all'Ambiente Pugliano di voler spiegare in consiglio comunale a Lamezia come realmente stanno le cose, e quali sono le prospettive e gli eventuali (ci auguriamo di no) pericoli che possono incombere sulla nostra città riguardo a tale vergognosa vicenda», dichiara Igor Colombo, responsabile cittadino di Forza Nuova.
«Quali occulti interessi ci stanno?», è l'interrogativo sollevato dall'esponente di destra, «si sa benissimo che in Campania la camorra ha allungato i suoi tentacoli in questo settore, Legambiente ha infatti stimato un giro d'affari di circa 600 milioni di euro, tutto ciò suffragato da intercettazioni di alcuni camorristi, i quali affermavano che nelle loro aziende entrava mondezza ed usciva oro. Da questo dunque si evince che la spazzatura rappresenti una fonte di notevole guadagno per la criminalità organizzata». 

(lameziaweb-gazzettadelsud)


Nessun commento:

Posta un commento