Archivio blog

venerdì 8 febbraio 2013

Intervista a Igor Colombo(Fn)candidato alla Camera dei Deputati

Igor Colombo è candidato alla Camera dei Deputati in terza posizione con il movimento politico Forza Nuova che propone come candidato a premier il suo segretario nazionale Roberto Fiore.Il movimento ha scelto di presentarsi alle politiche in completa autonomia,senza collegarsi ad altre liste o movimenti.

Come nasce la sua decisione di correre alle attuali elezioni politiche?
<<La mia candidatura è stata fortemente voluta dai miei dirigenti regionali e nazionali ed io mi son fatto trovare pronto per questo impegno>>.
Perchè bisognerebbe votare per Forza Nuova?
<<Il nostro programma è un programma che parla di rivoluzione,nel senso di radicale cambiamento.La nostra ricetta  per uscire dalla crisi è quella del rifiuto di pagare il debito pubblico,perchè moralmente e giuridicamente inesigibile ed inventato dalla grande speculazione internazionale e dai poteri finanziari che ci tengono sotto il giogo,e poi altro passo importantissimo è che lo stato emetta una sua moneta nazionale a credito. Quello della sovranità monetaria è un punto che Forza Nuova ha nel suo programma fin dalla nascita che risale al 1997,in questo siamo stati lungimiranti ed abbiamo vestito i panni di Cassandra.Non a caso i paesi che oggi stanno per cosi dire segnando la via  eche non hanno debito pubblico sono quelli che hanno scelto di nazionalizzare la banca centrale,vedi Ungheria,Polonia,Islanda ma anche attraversando l'oceano l'Argentina del premier Cristina Kirchner che dopo il default del 2002,si è ripresa nazionalizzando la Banca Centrale e ritornando all'economia primaria che è per quel popolo l'agricoltura e l'allevamento del bestiame. Tutti i partiti invece di centro-destra e di centro-sinistra nei loro dibattiti e spiegazioni ripetono come fosse un Mantra che bisogna pagare il debito, ma nessuno di questi pero' spiega al popolo in cosa realmente consiste questo debito pubblico,nessuno spiega che è una vera e propria truffa.Noi lo diciamo da sempre,questo è uno dei motivi principali perchè la gente deve votarci,noi vogliamo la sovranità monetaria e l'immediata uscita dall'euro>>.

Avrebbe preferito un'altra legge elettorale?
<<-Sicuramente questa legge elettorale che vede le liste bloccate e che non da la possibilità di scegliere il proprio candidato non va assolutamente bene ed è invisa alla maggior parte dei cittadini, ma non dai partiti,attenzione,loro 
hanno sempre fatto finta di odiarla definendola "porcellum", "indegna" e quant'altro ma nessuno di questi ha mai avuto la reale volontà di cambiarla e riscriverne una nuova.segno evidente che per loro va bene cosi.>>.

Se dovesse approdare in Parlamento quali sono le emergenze calabresi che vorrebbe subito affrontare?
<<-La Calabria presenta una moltitudine di problemi,che vanno dall'alto tasso di disoccupazione alla sanità ed ai problemi legati alle infrastrutture,all'emergenza rifiuti ed infine al cancro della criminalità organizzata. Difficile dire quale sia la questione di primaria importanza.Certamente uno dei problemi che piu' affligge la nostra terra è la criminalità organizzata che a mio avviso va combattuta con un capillare controllo del territorio effettuato non solo dalle forze del'ordine ma soprattutto dai nostri militari. Poi altra problematica che ritengo possa sfociare nei prossimi anni in un alto allarme sociale, è quello dell'emergenza rifiuti.Stiamo infatti assistendo negli ultimi mesi a città come Reggio Calabria ma anche come fino a pochi giorni fa la nostra stessa Lamezia,immerse dai rifiuti,con cassonetti stracolmi e strade invase da spazzatura. Qualora venissi eletto proporrei immediatamente il sistema Thor,un sistema studiato dal CNR che elimina la differenziata e trasforma i rifiuti in sottilissima polvere da utilizzare come carburante per caldaie,motori ecc ecc,il sistema Thor costa pochissimo è ad impatto ambientale pari a zero,non inquina>>.

Quale è stato il più grande errore di Monti?
<<-Diciamo che Monti e tutti i suoi ministri nel loro insieme sono stati un  grande errore.Mario Monti. espressione di quei poteri forti rappresentati dalle potenti organizzazioni bancarie come Morgan Stanley e Goldman Sachs,ha praticamente attuato in 13 mesi in cui è stato al governo,un'autentica macelleria sociale,martoriando il popolo  con sempre maggiori tasse, che come abbiamo visto anche di recente,non sono finite per migliore i servizi o per la costruzione di strade,ospedali,scuole ecc ecc,ma sono andate a cadere in un unico e grande pozzo che è quello appunto delle banche. A parte le ultime vicende legate al Mps,vorrei portare ancora una volta all'attenzione dei cittadini l'atto compiunto da Mario Monti quando, da poco insediatosi al capo del governo,andava a regalare 3,7mld di euro alla Banca Morgan Stanley di cui suo figlio Giovanni era vicepresidente.Soldi pubblici che non dovevano neppure essere pagati in quanto erano operazioni di derivati,quelli che in finanza ed economia vengono definiti rabish(rifiuti) che parecchi tribunali italiani hanno giudicato di natura fraudolenta. Ricordo che L'unico a denunciare tale cosa è stato il nostro segretario nazionale Roberto Fiore,depositando un esposto alla procura di Trani>>.

Cosa pensa del reddito minimo garantito?
<<Potrebbe rappresentare un fattore sociale importante ma che non risolverebbe del tutto la drammatica situazione attuale.-Nel nostro programma che è a sostegno della famiglia tradizionale affermiamo che ogni donna con un figlio dovrà ricevere 1000 euro al mese e per ogni figlio in piu' l'assegno aumenta di 400 euro,un po come avviene in paesi come la Francia o per esempio L'Irlanda. Cosi facendo si tolgono milioni di donne dalla schiavitù del doppio lavoro  e si liberano milioni di posti di lavoro. Nel nostro programma di politiche sociali si offre la possibilità alle giovani coppie ma anche a singoli giovani,di ottenere terre incolte o abbandonate da lavorare e dare cosi slancio a quel settore primario della nostra economia che è l'agricoltura. Forza Nuova infatti vede nel tradizionale ritorno al lavoro della terra una svolta decisiva per essere finalmente autonomi>>.

Cosa direbbe a chi non ha intenzione di votare?
<<A chi è rassegnato e si abbandona alla solita frase di circostanza del "tanto non cambia niente",dico sempre che le cose devono cambiare cosi come avvenuto in altre parti del mondo.Poi cerco di far capire quel semplice concetto che nella vita tutto è politica,dal prezzo del pane a quello della benzina e che secondo questa chiave di lettura se tu non ti occupi della politica e la politica che si occupa di te>>.








Nessun commento:

Posta un commento