Lamezia Terme, 25 febbraio 2011 – “Con la morte dell’ottavo ciclista, l’avvocato Domenico Strangis, l’intera città di Lamezia Terme è ricaduta nello sconforto e nella tristezza più totale, rivivendo quelle tremende e tragiche ore che seminarono rabbia, sgomento e incredulità di quel nefasto e mai dimenticato 5 dicembre.
Forza Nuova e il Cerchio e la croce si stringono attorno alla famiglia di Domenico Strangis esprimendo il proprio cordoglio.
La tragica e cruenta fine dell’avventura umana di questi 8 ciclisti è entrata a far parte della storia di Lamezia, una tristissima pagina che ci ha fatto sentire uniti nella partecipazione al dolore per questi sportivi nostri concittadini, cosi come uniti erano loro, nel condividere con gioia e allegria la loro passione per la bicicletta.
Noi di Forza Nuova e del Cerchio e la croce chiediamo al sindaco Gianni Speranza e a tutta l’Amministrazione comunale di voler intitolare una via o una piazza cittadina per questi 8 figli di Lamezia, sappiamo benissimo che sono molte le persone che hanno perso un proprio caro per via di simili o analoghi incidenti, ma riteniamo che quanto accaduto, vissuto e sentito per questi ragazzi abbia dell’eccezionale, una commozione totale mai vista prima, che ha crediamo unito per una delle rare volte la nostra città.
Cosi facendo resterà di loro l’eterno ricordo anche per le future generazioni lametine, in un nostro volantino realizzato subito dopo del tragico incidente scrivemmo: “soltanto la fede cristiana ci da la certezza che coloro che lasciano questo mondo, in realtà continuano l’invisibile combattimento per la vittoria della luce sulle tenebre e per l’eterna gloria di Dio”.
Speriamo che questa nostra proposta possa essere vagliata e accolta dall'amministrazione comunale, rinnoviamo le nostre più sentite condoglianze ai parenti ed amici dell’ avv. Domenico Strangis”.
IGOR COLOMBO COORDINATORE FORZA NUOVA
DOMENICO FURGIUELE RESP.PUBB.RELAZIONI IL CERCHIO E LA CROCE
Nessun commento:
Posta un commento